Sistema Alleggerito

Ciò che rende unico il nostro sistema costruttivo è la possibilità di realizzare un manufatto in tutto e per tutto conforme alle specifiche pur senza assoggettare l’impresa agli elevatissimi costi di trasporto e posa in opera che il progetto originario prevede.
Tuttavia, viste le recenti richieste e la crescente necessità di proporre modifiche tecniche e varianti costruttive nelle offerte tecniche delle gare d’appalto, è possibile applicare il metodo del sistema EsseBiEsse ad una variante delle barriere antirumore standard per impieghi ferroviari tipo “HS” (Heavy Shell) .
L’obbiettivo della nuova VARIANTE ALLEGERITA è quella di fornire ai nostri clienti la possibilità di proporre alla Committente una modifica tecnica che sia in grado di garantire le medesime prestazioni di isolamento acustico a fronte di una forte riduzione di carpenterie metalliche all’interno dei manufatti in calcestruzzo.
La Variante Alleggerita del sistema EsseBiEsse consente di realizzare un manufatto che mantiene inalterato l’aspetto finale del prodotto e le sue caratteristiche acustiche, sostituendo la carpenteria metallica che caratterizza la parte centrale delle Basi Montanti con un sistema calcolato di tirafondi annegati nel getto.
Tale modifica consente ai nostri clienti di ridurre l’incidenza della carpenteria metallica in sede di offerta economica, consentendo una maggiore competitività sui prezzi in sede di gara. 
Qualora i nostri clienti avessero una commessa in corso di avanzamento, la Variante Alleggerita può essere proposta come modifica tecnica senza aumento di spesa, garantendo una consistente riduzione di costi.
La Variante Alleggerita mantiene, inoltre, tutti i vantaggi della versione standard realizzabile con il sistema EsseBiEsse, ampliando le possibilità e le soluzioni tecniche adottabili dai nostri clienti.